
Lo Sportello Ripartenza, è un progetto congiunto di Consumerismo no profit APS e l’Associazione UMPR – Una Mano Per Ripartire, che ha l’obiettivo di aiutare tutti coloro che si trovino in situazione di sovraindebitamento o che abbiano difficoltà a far quadrare i conti a fine mese.
UMPR offrirà agli utenti che si rivolgeranno a Consumerismo la disponibilità di un intero team di esperti, regolarmente iscritti agli Albi professionali previsti dalla normativa, che metteranno volontariamente e gratuitamente a disposizione le loro competenze e conoscenze per orientare chi:
- è alle prese con situazioni debitorie difficili, da cui non sa come uscire (es. rate di mutui e/o pagamenti dovuti a impegni presi in passato);
- deve ricalcolare entrate e spese personali e/o familiari in qualche modo generate o venute a mancare (es. a causa della perdita del lavoro o alla riconversione dell’attività).
Lo Sportello non svolge attività di consulenza finanziaria né di mediazione creditizia – che sono riservate e regolate dalla Legge – ma di puro orientamento alla ripartenza. Sono esclusi aiuti in denaro e interventi assistenziali, che fanno capo ad altre organizzazioni.
Contatta lo Sportello Ripartenza
Chi è interessato a usufruire del servizio di orientamento, può richiedere l’intervento dello Sportello Ripartenza compilando il presente modulo. Saranno poi gli esperti del team UMPR a ricontattare l’utente, fornendo l’orientamento richiesto.