+Tutela

+Tutela è il progetto di Consumerismo che offre tutela alle tue utenze luce e gas.
Con il nostro team di esperti verifichiamo i tuoi contratti e le tue bollette garantendo assistenza e consulenza. Perché la tua tutela è la nostra priorità.
+Tutela è il punto di riferimento per chiunque desideri informazioni e supporto sulla protezione dei propri diritti e doveri nel mondo delle utility luce e gas.
Siamo impegnati a fornire ai consumatori tutte le informazioni necessarie per fare scelte consapevoli e responsabili nei loro acquisti. Attraverso la nostra guida, offriamo consigli utili su come evitare truffe e frodi, e su come gestire i reclami in caso di problemi. Inoltre, mettiamo a disposizione degli utenti le ultime notizie e le novità legislative sulle tematiche della tutela energetica dei consumatori.
La nostra missione è quella di proteggere i diritti dei consumatori e di promuovere la trasparenza e l’equità nel mercato, per garantire la massima soddisfazione del cliente.
Per presentare un reclamo da solo occorre:
- sapere cosa puoi ottenere
- conoscere le procedure di tutela, delibere e leggi
- completare una procedura che può durare anche più di 5 mesi
- parlare ore con i call-center per risolvere il problema o districarsi in moduli e raccomandate
Inoltre, se lo stragiudiziale si conclude negativamente non avrai altra scelta se non rivolgerti a un legale e sostenere ulteriori spese
Affidandoti a +Tutela avrai invece:
- professionisti con oltre 10 anni di esperienza nel settore energetico
- gestione della tua pratica fino alla risoluzione del problema
- risparmio di tempo, denaro e salute
Conoscendo le “regole del gioco” faremo in modo di ottenere la migliore posizione affinché si possa concludere bonariamente il problema.
- Assistenza informativa gratuita sulla problematica
- Tessera associativa Consumerismo APS per 12 mesi estesa a tutta la famiglia: € 51
- Presa in carico della pratica
- Gestione del reclamo
- Gestione dei contatti con la controparte
- Gestione della conciliazione
- Gestione di eventuali rettifiche e rimborsi
Hai un problema con il tuo fornitore di energia elettrica e gas? Ritieni di aver subito una truffa o un raggiro? Utilizza il seguente modulo per contattare il nostro sportello digitale: