Azienda: Engie Italia S.p.A.
Partita IVA:
Oggetto di valutazione: forniture luce e gas rivolte ai clienti domestici
Aree di analisi: contrattualistica, gestione del cliente e del credito, affidabilità operativa
Valutazione assegnata: 3 stelle – ECCELLENTE
Data: 12/06/2025
Giudizio finale: Engie Italia S.p.A. si è dimostrata attenta al rispetto dei diritti dei consumatori, orientata al miglioramento costante nei processi di caring e si è distinta sui temi della sostenibilità, dell’inclusività e dell’impegno sociale. Particolarmente apprezzate sono state sia la capacità di intervento sulle criticità rilevate da Consumerismo sia la proattività ad un confronto tempestivo e risolutivo.
Consumerismo Rating è una valutazione del livello di attenzione delle Aziende nei confronti dei Consumatori, effettuata da Consumerismo no profit APS sulla base del risultato di un’indagine indipendente. Oneri di progetto sostenuti dal Richiedente.
Sei un cliente di Engie Italia S.p.A. e vuoi segnalarci un’anomalia? Utilizza il seguente modulo o scrivici a segnalazioni@consumerismo.it
