Davide Maestri (1987, Milano) è un imprenditore, advisor strategico e cartografo di futuri possibili, noto per la sua capacità di leggere sistemi complessi intrecciando impresa, coscienza e società verso nuovi paradigmi.
Da oltre vent’anni guida percorsi di crescita aziendale, strategia ed evoluzione personale e d’impresa, coniugando rigore manageriale e sensibilità culturale.
Ha lavorato con corporate, istituzioni e fondi di investimento nella definizione di strategie di crescita ed espansione, governance e valorizzazione degli asset strategici, contribuendo a operazioni di exit, IPO, M&A e raccolte multimilionarie, oltre ad aver accompagnato più di 380 talenti e costruito ecosistemi ad alto impatto in 13 mercati fra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Laureato in Scienze Politiche ed Economiche in Comunicazione d’Impresa e Marketing, con un Master in Management e Sport Management e un postgraduate in Geopolitica e Relazioni Internazionali, ha svolto attività di docenza e corporate education.
È stato relatore e ospite in eventi di respiro internazionale al fianco di Oscar di Montigny, Federico Faggin e Luciano Floridi, intervenendo accanto a Presidenti di Regione, Ministri, il Vicepresidente del Senato, CEO di multinazionali.
Oggi è fondatore di Talents Court, advisory studio di alto livello, è azionista di Grateful Sphere Società Benefit, specializzata in modelli rigenerativi d’impresa e Vicepresidente della Grateful Foundation ETS, think tank dedicato alla promozione di un nuovo modello economico e culturale. Ha redatto diverse pubblicazioni scientifiche ed è autore del manuale “Talents Court. Strategie per allenare il talento” (2023). Nel 2025 ha lanciato Punti Cardinali, piattaforma editoriale e culturale che integra analisi strategica, visione e riflessione sul futuro.
Negli anni ha ricevuto riconoscimenti per progetti innovativi che intrecciano cultura, tecnologia e impresa: dal premio come Miglior Podcast Emergente (2019), alla realizzazione della prima Casa del Talento d’Europa (2021), fino a collaborazioni con grandi eventi globali come Mondiali sportivi, Eurovision Song Contest, Casa Sanremo Invest, e progetti con Confindustria e grandi brand internazionali.
Consumerismo no profit APS Codice Fiscale: 96452090580 | Email: info@consumerismo.it | PEC: consumerismo@pec.it SPORTELLO NAZIONALE: telefono 0694805440 dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30